La finale del Flott Golf Challenge è alle porte e ci prepariamo ad assistere ad uno spettacolo indimenticabile, si svolgerà ad Agadir in Marocco. Saremo in quelle meravigliose terre, che vedranno la sfida tra i due Team, Nord e Sud, per il trofeo finale, dal 11 al 16 Febbraio.
La gara sarà Plastic Free, in linea con l’impegno dell’azienda Flott nello sport sostenibile e nella promozione del golf in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente. Nell’occasione, insieme a noi ci sarà Friend of the Sea, un progetto della World Sustainability Organization, una ONG internazionale che porta avanti una missione umanitaria di tutela ambientale. Oggi Friend of the sea è diventato lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino.
Quindi, non possiamo perdere questa occasione di assistere a un momento che celebra la bellezza del golf e lo sport sostenibile. Aggiornate il calendario: la finale del Flott Golf Challenge edizione 2022/23 ad Agadir in Maroccosi terrà dal 11 al 16 Febbraio.
La nostra azienda, impegnata nello sport, è fiera di rinnovare, anno per anno, questo evento che celebra non solo la bellezza del golf, ma anche l’importanza di praticarlo in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente. Infatti anche il Team che non sarà vincitore il 16 Febbraio riceverà un premio dalla Friend of the Earth, un’altro progetto della World Sustainability Organization, la cui certificazione viene rilasciata per quei prodotti che rispettano una rigida tracciabilità. Friend of the Earth è una certificazione internazionale per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili che è stata sviluppata all’interno delle linee guida del Sustainability Assessment of Food and Agriculture Systems (SAFA).
La Flott non si ferma solo alla organizzazione del circuito Challenge. L’azienda è impegnata anche nello sviluppo e nella conoscenza del golf in Sicilia, dove ha sede la sua attività principale. Attraverso questo circuito, che vede i giocatori non professionisti dell’isola sfidarsi dalla primavera all’estate per entrare a far parte del Team Sud, il golf negli ultimi 5 anni ha visto crescere il numero degli iscritti nella nostra isola. Stessa cosa a specchio succede in Emilia Romagna. Due circuiti, quello Sud e quello Nord, che sono oramai divenuti eventi fissi delle competizioni per non professionisti, giovani e master sia in Sicilia che in Emilia, dove si seleziona il Team Nord.
Inoltre, Flott è sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere questo sport accessibile a un pubblico sempre più ampio, attraverso l’organizzazione di eventi e competizioni.
Non vediamo l’ora di assistere, qui ad Agadir, alla finale e di vedere i giocatori dare il massimo sul campo da gioco. Siamo certi che questa sarà un’esperienza indimenticabile sia per i partecipanti che per tutti noi, arrivata alla sua VII edizione proprio in questo 2023, l’anno della Ryder Cup in Italia, e che rappresenterà un ulteriore passo verso la promozione del golf sostenibile e dello sport in generale.