Dal 16 al 18 Febbraio in Marocco, presso il green del Palmeraie Golf Club di Marrakech, si terrà la finale del Flott Golf Challenge IV Edizione 2019-20.
Siamo giunti, dopo meravigliose giornate di continue sfide in Sicilia ed in Emilia Romagna, alla definizione dei due Team (Nord e Sud) che si contenderanno il trofeo Flott Golf.
Ogni due anni per la finale, si torna nelle amate terre del Marocco, è quest’anno è stata scelta una meta con molte attrazioni turistiche proprio per dare un richiamo maggiore all’evento. Le ultime tre edizioni, in cui il trofeo viene messo in palio secondo la formula della Ryder Cup, hanno visto il Team Sud prevalere due volte sul Team Nord. Quindi sarà una bella sfida per un eventuale allungo o per un pareggio rigenerante.
Durante lo Challenge svolto nei due circuiti Sud e Nord si sono classificati ai primi posti nelle rispettive categorie, i giocatori che sono stati scelti per far parte dei due team. Questi giocatori si meritano una giusta menzione:
Team Sud
Capitano: Tommaso Tomasello
Vice Capitano: Riccardo Catanzaro e Mimmo Colella
Team: Giuseppe Provenzano, Antonio Cucco, Massimo Calcara, Sebastiano Raneri, Santo Spagnolo, Daniele Fichera Cannizzaro, Rosario Provino, Guido Fiorito
Team Nord
Capitano: Stefano Azzali
Team: Cavalli alice, Burani Ettore, Soliani Domizio, Cerioli Italina, De Fori Filippo, Bedogni Celso, Job Luca, Fantini Patrizio.
Il 19 Febbraio sapremo l’esito della finale ed inizieremo a pensare alla V edizione. Specialmente in Sicilia, il mondo dei golfisti non professionisti aspetta solo il via per lanciare nuovamente la sfida. Questa IV edizione ha visto cinque tappe nell’Isola nelle sedi dei campi da golf con requisiti internazionali: Sciacca, Siracusa, Etna e Palermo. Una carovana di persone, amanti della natura, del Golf e dei suoi valori, che non aspettano altro che il “pronti via”.
Buon Golf a tutti voi.