Da sempre abbiamo operato pensando che le aziende hanno un ruolo sociale e ambientale, che le porta ad avere coscientemente un impegno verso le persone e il territorio.
La nostra priorità è venire incontro alle esigenze dei nostri lavoratori, assicurando certezze e soprattutto sicurezza sul lavoro ed offrendo opportunità di miglioramento di carriere
I nostri “5 principi” pongono massima attenzione al tema sociale e ambientale, un’attenzione che viene reinterpretata come responsabilità e che si concretizza in un intensa attività di sostegno al territorio e alle persone.
Nel corso degli anni abbiamo intrapreso partnership che ci permettono di contribuire al miglioramento della vita delle persone più bisognose (ringraziamo Caritas, AVIS e Club Rotary).
Riconosciamo un ruolo importante allo sport come portatore di cultura della salute , del benessere e del mangiare sano. Par tale ragione, negli anni, abbiamo realizzato alcuni progetti per la diffusione delle pratiche sportive, prima con la Vela ed in seguito con l’organizzazione del Flott Golf Challenge.
Parallelamente abbiamo sviluppato azioni di migliramento constante nell’efficienza dei processi produttivi, rimanendo in linea con gli standard delle certificazioni BRC e IFS, ed avendo come obiettivo il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di gas serra e la diminuzione dei consumi idrici.
Oggi ogni nostro passo volge verso il futuro ed ha come obiettivo un forte impulso nell’impegno che mettiamo nella tutela dell’ambiente. Impegno che ha visto un primo riconoscimento nella recente inaugurazione della linea interamente certificata da MSC.
Essere certificati MSC significa raggiungere lo standard di riferimento più alto al mondo per quanto riguardo la sostenibilità dell’ecosistema marino.