La qualità è per FLOTT una priorità, da sempre
Per mantenere costantemente elevati gli standard qualitativi, la FLOTT ha sviluppato un sistema un sistema di qualità che guida l’azienda nei suoi processi al fine di garantire sia la sicurezza e la conformità legale negli alimenti, sia di ottenere la preferenza da parte dei consumatori.
Il sistema di qualità FLOTT è basato sulle certificazioni IFS e BRC, che rappresentano ad oggi, uno degli strumenti più diffusi per la qualifica dei fornitori di prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata e hanno lo scopo di assicurare che i prodotti siano realizzati nel rispetto di sicurezza alimentare.
Entrambi gli standard individuano gli elementi specifici di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico sanitario dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP (Hazard Analisys and Critical Control Point).
Grazie a questi standard la FLOTT vuole rafforzare la propria posizione nell’ambito del mercato di riferimento attraverso l’alta qualità dei prodotti, la costante attenzione al cliente, la professionalità del suo personale e l’efficienza della struttura organizzativa.
Per il prossimo futuro FLOTT si prefigge di continuare a migliorarsi attraverso la sua missione aziendale:
– sviluppare la cultura della qualità, portando avanti tradizione e innovazione;
– assegnare alla soddisfazione del cliente un ruolo centrale nelle strategie;
– fornire un prodotto proveniente da materie prime non OGM e realizzato e controllato nel rispetto delle disposizioni di legge e standard prefissati;
– garantire il rispetto del processo produttivo ;
– assicurare che il processo produttivo avvenga in condizioni pienamente controllate;
– coinvolgere i dipendenti nel quotidiano miglioramento rispettando i principi etici all’interno dell’azienda.