In occasione della premiazione del Felix, avvenuta l’11 Dicembre scorso, il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha inviato una lettere indirizzata agli organizzatori ed a noi aziende premiate con il prestigioso premio.
Qui di seguito il messaggio del Presidente del Senato inviato in occasione del Premio Felix.
“E’ con piacere che invio il mio saluto in occasione della quarta edizione nazionale del Premio Industria Felix – l’Italia che compete.
Impegni istituzionali non mi hanno consentito di accogliere il gradito invito a condividere di persona le emozioni di questa giornata, ma desidero congratularmi con il Direttore Michele Montemurro e la redazione di Industria Felix Magazine per le energie e l’entusiasmo dedicati alla promozione e alla valorizzazione dell’economia e dell’imprenditoria italiana. Un ringraziamento che voglio estendere a tutti gli importanti e prestigiosi Enti che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento: dall’Università Luiss Guido Carli a Confindustria; da Banca Mediolanum a Cerved, a Il Sole 24 ore, solo per citarne alcuni.
Alle tante imprese italiane che oggi saranno premiate rivolgo i miei complimenti e il mio convinto applauso.
Questa manifestazione, così come i numerosi eventi promossi da Industria Felix Magazine in questi anni, rappresenta un importante gesto di attenzione verso meriti, impegno e passione che abbiamo tutti il dovere di sostenere con convinzione: perché difendere e valorizzare l’impresa italiana significa investire nel futuro della Nazione, delle sue risorse e della sua società. Un obiettivo di fronte al quale, in un mercato sempre più globalizzato, interconnesso e interdipendente, la capacità di fare sistema costituisce un fattore essenziale e irrinunciabile in ogni comparto delle nostre economie: dalla produzione industriale su larga scala alle piccole e medie imprese, dall’artigianato locale a tutto il settore del terziario.
In tale cornice è fondamentale che anche le Istituzioni siano sempre al vostro fianco nell’elaborazione delle migliori strategie e soluzioni per promuovere la competitività delle nostre imprese e valorizzare l’eccellenza dei prodotti italiani.
Rinnovo quindi i miei auguri nella certezza che lo spirito di questa giornata saprà essere quello di un’Italia solida, forte, ambiziosa e virtuosa”.