Tornati volentieri a Parma, sin da Martedì 3 e sino al 6 Maggio, siamo al Cibus edizione 2022. Il Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, rappresenta l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, delle ultime novità e delle tendenze del gusto più ricercato al mondo. Cibus è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agroalimentare nazionale ed internazionale. Un vero e proprio evento, tra convention e laboratori di scoperta, che si pone come punto di riferimento per tutti i lavoratori e investitori di settore. Una settimana di piena immersione sul meglio dell’agroalimentare e del Made in Italy.
Dal 2020 Cibus si presenta al pubblico con la novità del calendario, da una cadenza biennale, per come è storicamente avvenuta, l’appuntamento con la fiera passa ad un evento annuale. L’innovazione, le nuove tecnologie ed i cambiamenti internazionali, sono un eccellente volano, ed oggi un solo anno può modificare radicalmente un settore, per cui il Cibus annuale è un modo per restare al passo con i tempi.
Tornati a Parma, quindi, siamo al Cibus edizione 2022 al Padiglione 05 allo stand C 021. Come al solito restiamo sempre affascinati dalla capacità dell’agroalimentare italiano di innovarsi, trasformarsi senza perdere mai di vista le radici della nostra tradizione. La lavorazione e trasformazione del pescato ha radici storiche nei nostri mari della Sicilia e sopratutto ad Aspra (dove da 40 anni c’è la nostra sede) e Porticello, dove sono nati e cresciuti tra i migliori in assoluto “salatori” del settore. Il pesce rappresenta il massimo della libertà, naviga senza confini i mari del nostro pianeta, ma la capacità di lavorarlo, trasformarlo e sopratutto conservarlo, resta ancorata alla terra e tra questi punti di ancoraggio, la Sicilia ed Aspra sono tra i più antichi nella storia.
Oggi e domani siamo ancora qui al Cibus, venite a trovarci.