Il lavoro di tesi dal titolo “L’internazionalizzazione di impresa: il caso Flott Spa” realizzato con l’ausilio del relatore Prof. Paolo Di Betta dell’Università degli Studi di Palermo, ha permesso alla nostra amica Elena di conseguire la triennale di “Economia e Amministrazione Aziendale”. La tesi si focalizza sulla strategia di impresa da noi messa in atto che ci ha consentito … “in pochi decenni, di divenire leader nel settore conserviero ittico” [parole prese dalla tesi].
Elena racconta cosi il suo lavoro. “Dopo aver presentato i fenomeni della globalizzazione e la conseguente internazionalizzazione delle pmi italiane, il mio studio ha analizzato in particolar modo i flussi di import ed export di diversi prodotti a marchio Flott: dalla fase 0 di approvvigionamento delle materie prime, alla loro trasformazione, evidenziando il processo che li porta nelle tavole delle famiglie di ben 4 continenti, realizzati sempre con uno sguardo alla tutela ambientale e, soprattutto, con la professionalità e la passione che contraddistingue tutto il team“.
Da parte di tutto il Team Flott: grazie Elena ed in bocca al lupo per il tuo roseo futuro.
[la foto, purtroppo, ricorderà per sempre questa esperienza “covid-19” che stiamo vivendo che, nel caso di Elena, ha voluto significare un esame di laurea completamente diverso da quando immaginato]